Il Programma

Visita gli stand degli espositori per scoprire dal vivo tutte le novità
 

Roboclette_eddy.jpg

AOP Vallese - Ospite della rassegna

Presso lo stand di GastroTicino assaggia la raclette servita dal Roboclette. Una novità mondiale per la prima volta in Ticino.

Screenshot 2022-10-01 at 23.39.00.png

Ticino a Tavola

Degustazioni di piatti ticinesi preparati dagli chef per scoprire nuove e vecchie ricette. Tutto questo allo stand di GastroTicino.

Lattuga Fresca

ECO Score

L’ECO Score mostra l’impatto ambientale di un prodotto e lo valuta per chilocaloria e lo trovate dai produttori con il Marchio Ticino regio.garantie

20211022_131403_edited.jpg

UCT e il suo programma "Scuola in Fattoria".

Scuola in Fattoria propone il 21 ottobre a partire dalle 13:00 all'esterno del Mercato Coperto dei percorsi didattici per le scuole che aderiscono all'attività. 

20181019_170643_edited_edited.jpg

Inaugurazione ufficiale

Alle 17.20 di venerdì 21 ottobre ci sarà l’inaugurazione ufficiale con le Istituzioni. Seguirà l’aperitivo offerto da GastroTicino e Ticinowine.

Screenshot 2022-10-01 at 23.36_edited.jpg

PomCheese

POMCHEESE è una patata cotta al vapore, farcita con una miscela di formaggi: un nuovo prodotto alimentare artigianale.

Tuberi

Bio Ticino

Allo stand di Bio Ticino assaggi preparati in loco con Piero Roncoroni – Osteria del Centro Comano (sabato) e Kira Ghidoni – Osteria Bisnona (domenica) dalle 11.00 alle 14.00.

Image by Matteo Cheda

Saluto della Città di Bellinzona

Alle 17.30 di sabato 22 ottobre ci sarà il Saluto da parte del Municipio. Seguirà un ricco aperitivo offerto dalla Città di Bellinzona a tutti i presenti.

Coni di gelato

Area Bambini

Allo stand di I Love Gelato ci sarà una area dedicata ai bambini con zucchero filato e popcorn, oltre il gelato servito da furgoncino. Divertimento per piccoli e grandi.

Verdure in sacchetti di carta

Centro di Competenza Agroalimentari Ticino 

Il CCAT con il suo programma Ticino a Te propone un gioco per grandi e piccini che mira a far riflettere il visitatore sulle sue abitudini nel fare la spesa di prodotti alimentari. Al termine del gioco saranno premiati tutti coloro che avranno saputo fare scelte sostenibili.

Vi aspettiamo numerosi!